FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Le grandi squadre di calcio venderanno i giocatori su Internet

03 Aprile 2000

Le grandi squadre di calcio venderanno i giocatori su Internet

di

Addio salette fumose, hall strapiene di giornalisti e curiosi, procuratori e presidenti in cerca di affari: il calcio mercato si trasferisce su Internet.

I dirigenti dei grandi club di calcio hanno chiesto di poter negoziare acquisti, cessioni e trasferimenti dei loro giocatori, via Web.
Più precisamente attraverso il sito Interclubnet.com, un servizio “protetto” di comunicazione tra dirigenti di grandi squadre che potranno, così, discutere contratti e trasferimenti senza doversi muovere per mezzo mondo.

Quasi 80 club, di cui 10 di squadre inglesi tra le quali Manchester United, Leeds, Chelsea, Everton e Southampton, hanno firmato assegni per 24 mila sterline (circa 72.000.000 di lire) per i servizi annuali del sito.

Questo servizio comprende un database su 20 mila giocatori, una lista dei giocatori trasferibili, una biblioteca e un servizio di posa elettronica protetta in sei lingue (inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese).

I trasferimenti non daranno luogo a commissioni sulla vendita dei giocatori, come ha precisato Dennis Roach “questo metterà fine alla pratica degli intermediari non autorizzati e permetterà ai club di negoziare direttamente tra di loro”.

Sono membri di Interclubnet.com le squadre italiane AC Milan, Inter; brasiliane Sao Paulo; francesi Monaco, Paris SG, Marsiglia; olandesi PSV Eindhoven, Feyenoord; tedesche Herta Berlino; portoghesi Benfica e Lisbona.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.