REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Le foto della Base 51, da X-Files a Internet

20 Aprile 2000

Le foto della Base 51, da X-Files a Internet

di

I fan della serie televisiva X-Files esulteranno: il momento di svelare uno dei più importanti segreti è arrivato.

Il sito TerraServer, infatti, che mette online le immagini della Terra prese dai satelliti, ha messo online le foto della celebre, e ormai sempre meno segreta, base militare americana conosciuta sotto il nome di Base 51.

Il mito di questa base, nasce nel 1947 quando, si dice, vi è stata nascosta un’astronave aliena o se preferite, extraterrestre.
A bordo ci sarebbe stato il famoso ET di Roswell, quello che è stato sottoposto ad autopsia nel famoso filmato trasmesso da tutte le tv del mondo qualche anno fa.

Le foto sono state prese nel 1998 da un satellite russo e si tratta delle prime foto della base rese pubbliche, mentre altre foto prese dalle montagne vicine nel 1960 circolano già su Internet.

L’esercito americano a riconosciuto l’esistenza della base solo da due anni e le attività della base sono tuttora classificate “top-secret”.
Sulle immagini non si vedono che hangar e piste di atterraggio, ma non c’è alcuna traccia di veicoli alieni o di loro piloti.

Abbiamo cercato di andare sul sito ma il numero delle richieste era così alto, che non siamo riusciti ad aprirlo sul nostro browser.
In questo caso gli alieni non centrano (?), ma sicuramente è opera dei tanti appassionati di fenomeni alieni che cercano di vedere le foto per, magari, trovare tracce di ET.

Provateci voi, magari siete più fortunati, andando all’indirizzo http://www.terraserver.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.