Home
Le Fonti informative per la valutazione del rischio chimico: le banche dati consultabili via Internet

13 Novembre 2001

Le Fonti informative per la valutazione del rischio chimico: le banche dati consultabili via Internet

di

Un nuovo e-book di Apogeonline. Questa volta si tratta di una ricerca sulle banche dati consultabili online relative ai rischi chimici, realizzata da Lidia Fubini e Luisella Gilardi, due ricercatrici del DoRS, il Centro di Documentazione per la Salute della Regione Piemonte.

Negli ultimi anni la comunità scientifica ha fatto un grande sforzo per la produzione e la diffusione di questi dati. Paradossalmente, non è la scarsità d’informazioni, bensì la loro notevole mole a disorientare chi si occupa di prevenzione. Il Web permette l’accesso a una grande quantità d’informazioni; tuttavia, trovare esattamente ciò che serve resta un compito impegnativo. L’obiettivo di questo lavoro è quello di fornire alcune indicazioni presentando un primo elenco di banche dati e di siti di organizzazioni internazionali di rilievo nell’ambito della prevenzione.

Scarica l’e-book “Le Fonti informative per la valutazione del rischio chimico: le banche dati consultabili via Internet

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.