RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Le Fonti informative per la valutazione del rischio chimico: le banche dati consultabili via Internet

13 Novembre 2001

Le Fonti informative per la valutazione del rischio chimico: le banche dati consultabili via Internet

di

Un nuovo e-book di Apogeonline. Questa volta si tratta di una ricerca sulle banche dati consultabili online relative ai rischi chimici, realizzata da Lidia Fubini e Luisella Gilardi, due ricercatrici del DoRS, il Centro di Documentazione per la Salute della Regione Piemonte.

Negli ultimi anni la comunità scientifica ha fatto un grande sforzo per la produzione e la diffusione di questi dati. Paradossalmente, non è la scarsità d’informazioni, bensì la loro notevole mole a disorientare chi si occupa di prevenzione. Il Web permette l’accesso a una grande quantità d’informazioni; tuttavia, trovare esattamente ciò che serve resta un compito impegnativo. L’obiettivo di questo lavoro è quello di fornire alcune indicazioni presentando un primo elenco di banche dati e di siti di organizzazioni internazionali di rilievo nell’ambito della prevenzione.

Scarica l’e-book “Le Fonti informative per la valutazione del rischio chimico: le banche dati consultabili via Internet

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.