Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Le finestre sul web

12 Settembre 2007

Le finestre sul web

di

Quel che si dice in Rete. Un sistema operativo in Ajax. I worm all'attacco. Sony, l'interaction design e il mobile gaming. Grillo e la Rete

Windows sul web. La nuova iniziativa di Michael Robertson è parecchio coraggiosa. Creare un sistema operativo che funzioni via web per accentrare tutto ciò che vogliamo avere sempre a portata di mano. ItaliaSW spiega come funziona e come il sistema immagazzini i dati da salvare. Dario Salvelli commenta l’idea.

Inizia la tempesta. Paolo Attivissimo spiega come Storm, un pericolos worm, stia iniziando a fare danni per conto di chi l’ha creato. Intanto Massimo Cavazzini racconta che anche Skype sta affrontando un problema di worm.

Nuove idee da Sony. Leandro Agrò va alla scoperta di Rolly, un curioso lettore digitale di Sony che esplora nuove frontiere nell’interaction design.

Sony segue Nokia? Sembra che anche Sony voglia lanciare un cellulare-console dedicato al mobile gaming. Ziokendo commenta la notizia.

Dinamiche di Rete viste da Grillo. Nicola Mattina spiega, attraverso la teoria delle reti, come funziona il fenomeno mediatico Beppe Grillo.

Intruders arriva in Italia. Intruders è una NetTV francese che presto esordirà nel nostro paese. Tommaso Tessarolo intervista Livia Iacolare, che si occuperà del progetto.

Jared Spool a Dconstruct. Alberto Mucignat riassume il talk di Jared Spool, uno dei massimi esperti di usabilità e user experience, in occasione di Dconstruct, manifestazione dedicata proprio alla UX.

La pubblicità e i social media. Francesco Gori racconta il suo punto di vista sull’advertising, puntualizzando come, al momento, i social media costituiscano un’ottima occasione per chi si occupa di marketing.

Download più ecologici. Davide Salerno spiega come utilizzare un’estensione di Firefox per spegnere automaticamente il Pc al termine di un download, risparmiando così elettricità.

Curiosità sul Googleplex. I colloqui a Google non sono certamente convenzionali. Googlisti riporta alcune delle domande che vengono rivolte ai candidati, insieme a una serie di curiosità sul Googleplex, il campus centrale dell’azienda.

Basta con il virtuale. Miki spiega perché l’aggettivo virtuale è del tutto inutile e sarebbe meglio smettere di usarlo.

I problemi del multiplayer. Marco Formento racconta una brutta esperienza su un server italiano di World of Warcraft.

Il riciclo di Disney. Con una serie di immagini, Oplero osserva come a Disney non si butti via nulla.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.