Home
Le due facce della socialità

18 Settembre 2008

Le due facce della socialità

di

Quel che si dice in Rete. Mentre Facebook avanza, i problemi di privacy permangono. E non sono legati solo alla conservazione dei dati degli utenti, ma anche alla stessa percezione che abbiamo noi del dato sensibile e alla facilità con cui condividiamo

I social network sono in fase di fortissima espansione. Mediameter ripercorre l’ascesa di Facebook, evidenziando come i problemi di privacy della piattaforma siano ancora lontani dall’essere risolti. Proprio della privacy parla Marco Cattaneo, che recentemente si è accorto di come spesso l’ansia di condivisione ci porti a non considerare a dovere l’importanza delle informazioni che immettiamo ogni giorno. La blogosfera può essere considerata un grande social network, e Marco Mazzei parte dalla recente Blogfest per fare alcune considerazioni proprio sui blog italiani, che a suo avviso hanno fallito un’importante missione. Vanz riflette sulle persone che gratuitamente denigrano questo o quel servizio Internet.

Gli altri temi del giorno:

La Tv sul web cresce: Intruders.tv si arricchisce di due nuovi membri, come racconta Luca Sartoni, mentre Current, scrive Giovanni Calia, esplora le possibili integrazioni con Twitter.

Enrico Bianda ricorda le cassette analogiche degli anni ottanta e l’abitudine di creare nastri con le canzoni preferite.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.