Home
Le dot.com sopravvissute pianificano mega-investimenti

05 Febbraio 2001

Le dot.com sopravvissute pianificano mega-investimenti

di

Nonostante la significativa implosione di imprese nel settore del commercio elettronico avvenuta in questi ultimi 12 mesi, i sopravvissuti stanno pianificando budget di spesa molto alti per il 2001.

Secondo un’indagine targata Merrill Lynch, infatti, i budget e-commerce supereranno di molto quelli del settore “infrastrutture IT” nell’anno 2001. L’indagine è basata su interviste rivolte a 50 vertici di compagnie americane e agenzie governative.

Se i progetti di e-commerce attendono un incremento di budget del 30%, il dato registrato nel settore IT è solo del 6%. A quanto pare le dot-com che hanno superato il mega-crash, cominciano a pensare oculate strategie sul lungo periodo.

Le spese saranno orientate a creare condizioni per futuri risparmi di costi più che sviluppare introiti immediati. Gli investimenti saranno, infatti, concentrati in sistemi volti a migliorare la comunicazione interna, automatizzare le spedizioni, ottimizzare le risorse attraverso il massiccio utilizzo della telematica per l’organizzazione interna.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.