Home
Le donne superano gli uomini nello shopping online

17 Gennaio 2001

Le donne superano gli uomini nello shopping online

di

Secondo una indagine condotta da BizRate.com nel periodo natalizio e resa pubblica venerdì scorso, per la prima volta le donne hanno superato gli uomini negli acquisti online.

Le donne hanno infatti concluso il 55% del totale delle spese on line, superando di molto la percentuale del 1999 (49%), già incrementata rispetto al 1998 (39%).

Lo studio ha anche rilevato che soltanto il 9% dei compratori cibernetici erano dei neofiti dello shopping virtuale, e che il 19% degli utenti non ha comprato nello stesso sito in cui si era servito l’anno scorso.

La maggiore crescita di interesse si è registrata nelle seguenti categorie: articoli per la casa e per il giardino, giocattoli, cibo e vino.

La critica ai siti di e-commerce più diffusa tra gli utenti intervistati da BizRate.com (63%) è stata l’incremento della lentezza di caricamento delle pagine durante il periodo delle Feste.

La ricerca di BizRate.com è basata su un campione di 12.000 utenti intervistati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.