REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
L’e-commerce salta dai piani di Altavista

11 Ottobre 2001

L’e-commerce salta dai piani di Altavista

di

Il motore di ricerca torna al suo core business e recupera la sua vecchia identità di successo

La sezione del sito di Altavista dedicata allo shopping on line, anche raggiungibile all’indirizzo Shopping.com, sarà presto chiusa perché il commercio elettronico, hanno dichiarato i vertici, non costituisce parte del core-business di Altavista.

Nonostante Shopping.com fosse diventato nel 1999 parte integrante del portale Altavista, in seguito ad alcune acquisizioni del gruppo, in questi anni gli investimenti e i risultati in questo settore non sono stati sufficienti a consolidarlo nel network del noto motore di ricerca.

In futuro Altavista tornerà a trattare il commercio elettronico fornendo agli utenti strumenti e funzioni di ricerca avanzata, e anche di comparazione tra diversi articoli e prezzi, senza occuparsi direttamente di attività di vendita.

In pratica un ritorno al core-business originale, su cui Altavista intende impegnare il massimo degli investimenti per recuperare colpi dopo l’affermazione di alcuni motori di nuova generazione, come Google, sviluppando tecnologie sempre più sofisticate per la selezione delle informazioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.