Home
L’e-commerce è in continua crescita: lo conferma il Dipartimento per il Commercio degli Stati Uniti

03 Settembre 2003

L’e-commerce è in continua crescita: lo conferma il Dipartimento per il Commercio degli Stati Uniti

di

Una ricerca di mercato conferma la crescita delle vendite al dettaglio online, sia rispetto al 2002, sia rispetto allo scorso quadrimestre

Uno studio rilasciato nelle scorse settimane dal Census Bureau del Dipartimento per il Commercio degli Stati Uniti ha mostrato come le vendite al dettaglio nel settore dell’e-commerce abbiano subito un notevole aumento rispetto all’anno passato e anche solo rispetto al precedente quadrimestre.

Nonostante, infatti, una situazione economica non favorevole e una serie continua di alti e bassi nei tassi di vendita, il tasso di crescita è cresciuto del 27,8% rispetto allo stesso periodo di un anno fa e del 4.6% rispetto a quattro mesi fa. I
l settore e-commerce è andato a coprire l’1,5% del totale delle vendite nel periodo compreso tra aprile e giugno, contro l’1,2% del 2002. La cifra totale delle transazioni è di 12.477 miliardi di dollari, solo per le vendite online.

Sempre secondo questo studio vi è ancora un grande potenziale inespresso per la crescita dell’e-commerce, ma tutto il settore deve imparare come sfruttare a dovere il mercato, pena il fallimento: i fattori chiave per un successo futuro sono, come sempre, una migliore e più trasparente comunicazione con il cliente e, soprattutto, lo sviluppo di efficienti servizi di customer care multicanale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.