Home
Le classifiche rovinano i blog

27 Febbraio 2008

Le classifiche rovinano i blog

di

Quel che si dice in Rete. Sifry critica le classifiche. Facebook, nel bene e nel male. La tecnologia sanremese. Chris Anderson e la gratuità.

Sifry e le classifiche. David Sifry, intervistato da Alessio Jacona, lancia strali contro le classifiche, colpevoli a suo dire di inquinare il mondo dei blog. Massimo Mantellini si chiede perché allora abbiano tanto successo, mentre Problogger accusa Technorati di non riflettere la vera natura della blogosfera.

Facebook e i social network. Mentre Vanz scrive una guida di sopravvivenza a Facebook, spiegando i vantaggi del social network, Massimo Moruzzi ragiona sul perché a lui Facebook proprio non piace.

Sanremo tra tecnologia e linguaggio. Dario Salvelli analizza la comunicazione web del Festival di Sanremo, decisamente poco moderna. Intanto Sergio Lognoni osserva come il pezzo di Frankie Hi-NRG abbia descritto perfettamente la situazione italiana.

La cultura del free. Chris Anderson (in inglese) introduce gli argomenti del suo prossimo libro, centrato sulla gratuità.

Un bell’ebook. Gamberi Fantasy spiega come creare un ebook ben fatto e leggibile, scendendo in dettagli tipografici sulla scelta dei font.

Quelle olimpiadi private. Radiowaves racconta di come le olimpiadi, i cui diritti televisivi sono stati acquistati da Sky, rischino di arrivare sui canali generalisti fortemente tagliate.

La tecnologia umana. Andrea Beggi parte dalla Girl Geek Dinner e dai suoi intenti per riflettere sull’umanizzazione della tecnologia.

Il canone? Anche per i computer. Daniele Semeraro riassume le recenti vicende legate al canone Rai, che secondo l’emittente pubblica va pagato anche da chi possiede un pc.

Tag contro categorie. Antonio Volpon spiega le differenze tra tag e categorie e come utilizzare in modo intelligente le une e le altre.

Le telecamere ingannate dal led. Pare che bastino dei led a infrarossi per abbagliare le telecamere di sorveglianza. Paolo Attivissimo cerca di saperne di più.

Wi-fi sui TGV. Luca Conti osserva come i treni francesi ad alta velocità abbiano iniziato a offrire connessione Internet gratuita ai viaggiatori.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.