Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Le carte di credito sposano il cellulare

10 Dicembre 2001

Le carte di credito sposano il cellulare

di

Un innovativo accordo tra Tim e Diners Club dimostra come le tecnologie wireless possano aiutare concretamente i mercati più tradizionali. In arrivo una carta di credito davvero speciale

Il wireless rappresenta un’opportunità senza precedenti per molte aziende. Il mercato delle carte di credito è in forte espansione grazie anche al fenomeno Internet, ma di fronte ad hackers e clonazioni di carte sono ancora molti gli utenti che preferiscono stare alla larga da questi metodi di pagamento. Tuttavia, gli SMS e le tecnologie wireless possono offrire una garanzia in più agli utenti più diffidenti.

Grazie ad un accordo siglato tra TIM e Diners Club Italia, è stata rilasciata una carta di credito personale TIM Diners che ad ogni utilizzo per acquisti consente di accumulare automaticamente traffico telefonico TIM. La particolarità di questa nuova carta di credito sta proprio nel sistema di sicurezza. Infatti, acquistando la carta si ottiene automaticamente l’iscrizione a Safe, l’esclusivo servizio pensato per proteggere i possessori di carta Diners dai rischi di clonazione, furto o smarrimento della carta. Con Safe, ogni volta che si utilizza la carta, un SMS avverte immediatamente della transazione eseguita, del controvalore in Euro e del saldo aggiornato.

La Carta non ha limite di spesa prefissato ed è accettata in tutto il mondo. Ad ogni utilizzo per acquisti è possibile accumulare automaticamente traffico telefonico TIM utilizzabile fin da subito. L’iniziativa di TIM e Diners Club Italia rappresenta senz’altro uno sforzo per favorire la diffusione delle carte di credito che rappresentano una condizione sufficiente, ma non necessaria, per far decollare il commercio elettronico.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.