REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Le applicazioni BlackBerry saranno disponibili su Windows Mobile

27 Aprile 2007

Le applicazioni BlackBerry saranno disponibili su Windows Mobile

di

Il nuovo software RIM permetterà di emulare BlackBerry sui prodotti con OS Microsoft

Research In Motion (RIM) ha annunciato la prossima disponibilità di nuove suite di applicazioni BlackBerry per dispositivi Windows Mobile. In pratica i prodotti di produttori terzi potranno finalmente beneficiare dei ben noti servizi e applicazioni software BlackBerry. RIM ha previsto di lanciare sul mercato la nuova suite nel corso dell’anno per un selezionato insieme di apparecchi basati su Windows Mobile 6.

Una volta installato, il software fornirà agli utenti un’esperienza virtuale della soluzione BlackBerry, comprese tutte le funzionalità di e-mail, telefono, calendario, rubrica, gestione delle mansioni, memo, navigazione internet, messaggistica istantanea e altre applicazioni sviluppate per la piattaforma BlackBerry – come Enterprise e Internet Service.

«Estendere le applicazioni BlackBerry ad una più ampia gamma di apparecchi è un importante elemento della strategia di RIM il cui fine è quello di fornire una piattaforma aperta che possa supportare gli standard del settore e possa indirizzare e soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti e partner» ha dichiarato Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di Research In Motion. «Questo nuovo software fornirà importanti vantaggi tra cui un supporto più semplice offerto agli apparecchi Windows Mobile all’interno di ambienti BlackBerry Enterprise Server, una interfaccia utente uniforme per le applicazioni BlackBerry su tutti i diversi dispositivi nonché la possibilità di utilizzare applicazioni di terze parti sviluppate per la piattaforma BlackBerry».

La nuova suite di applicazioni BlackBerry ha lo scopo di integrare l’attuale funzionalità Windows Mobile 6 e apparirà sotto forma di icona sullo schermo, esattamente come avviene per qualunque altra applicazione di terze parti. Cliccando sull’icona BlackBerry, la suite di applicazioni BlackBerry si caricherà e apparirà la nota interfaccia degli smartphone omonimi. Allo stesso tempo le esistenti applicazioni Windows Mobile dell’apparecchio verranno mantenute, consentendo all’utente di alternare l’uso, in modo rapido e veloce, tra le applicazioni Windows Mobile e quelle della suite BlackBerry.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.