Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
L’Autority dà i numeri per Internet e i cellulari. Arriva la nuova numerazione nazionale

25 Luglio 2000

L’Autority dà i numeri per Internet e i cellulari. Arriva la nuova numerazione nazionale

di

Arrivano dall’Autority per le telecomunicazioni le novità contenute nel nuovo piano di numerazione nazionale. Sarà anche possibile esprimere una preferenza al momento di richiedere il numero telefonico.

Inizieranno con il 7 i numeri telefonici destinati al traffico sulla rete, con la possibilità di effettuare una tariffazione differenziata per il traffico voce e quello Internet.
Telecom Italia si è già detta pronta a offrire i servizi Internet a tariffa ridotta se raggiungerà un’intesa con i services provider su questo punto.

Sono in arrivo anche altre novità che riguardano, però, i cellulari.
La telefonia mobile, infatti, sarà identificata dal numero 3 e scomparirà il famoso 0 davanti ai numeri per cellulare.

Il piano entrerà a regime entro il 30 settembre 2001 e prevederà il riconoscimento delle chiamate attraverso le prime cifre dei numeri telefonici.
Ricapitolando: lo 0 per le diverse aree geografiche e telefonate normali; l’1 per i servizi speciali nazionali; il 3 per la telefonia mobile; il 4 per i servizi interni alle reti dei gestori, il 7 per Internet; l’8 per i numeri verdi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.