REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
L’attacco delle Compact Flash giganti

21 Novembre 2002

L’attacco delle Compact Flash giganti

di

Pretec presenta memorie flash in grado di raggiungere la capacità record di 3 Gigabyte

Come ogni anno, il Comdex di Las Vegas si conferma una delle fiere hi-tech più ricche di novità tecnologiche al mondo. Tutte le case produttrici più importanti, infatti, hanno utilizzato la vetrina dell’evento nel Nevada, per promuovere tecnologie innovative.

Tra le tante novità, la statunitense Pretec ha fatto parlare di sé. L’azienda, infatti, ha presentato al pubblico una nuova linea di memorie Compact Flash dalla capienza extra-large: rispettivamente 1,5 – 2 e 3 Gigabyte. Si tratta di cifre record per una memoria Flash e, soprattutto, cifre record per il prezzo di una memoria Flash: pare che la versione da 3 Gigabyte abbia un prezzo di listino di poco meno di 2500 dollari, non pochi per una Compact Flash II.

Non si tratta, per ora, di prodotti per tutti. Anzi, Pretec ha annunciato che produrrà versioni schermate e particolarmente solide delle sue nuove memorie Flash per uso militare.
Ovviamente la commercializzazione di queste unità, prevista per i primi giorni del 2003, avrà l’effetto di far calare i prezzi dei tagli di memoria più piccoli: un’ottima notizia per chiunque possieda un PDA o una fotocamere digitale e sia a corto di “spazio vitale”!.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.