3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Lastminute.com argina le perdite

11 Febbraio 2005

Lastminute.com argina le perdite

di

Il noto sito di vendita di viaggi online britannico, Lastminute.com, annuncia una perdita inferiore alle aspettative

Questo alla fine del suo primo trimestre chiusosi a fine dicembre, notizia molto positiva che è stata infatti ben accolta in Borsa.

Lastminute.com aveva mancato il risultato nel corso dei tre trimestri precedenti e, in novembre, i suoi risultati erano stati decisamente inferiori alle previsioni, seppur ridimensionate un mese prima, facendo cadere in picchiata il titolo in Borsa del 22%.

Il gruppo ha registrato una perdita, prima del calcolo delle imposte, di 9,6 milioni di sterline (18 milioni di dollari) sul trimestre ottobre-dicembre, vale a dire un peggioramento di circa l’80% in un anno.

La perdita prima del calcolo di interessi, imposte, deprezzamenti e ammortamenti (Ebitda) è stata di soli 1,8 milioni, mentre gli analisti si attendevano un meno quattro milioni.

Alla Borsa di Londra, il titolo cresceva infatti del 3%, arrivando a quota 110 pence nei primi scambi, da comparare con il suo corso abituale di 94 pence e 1/2 in novembre, dopo la pubblicazione dei risultati del trimestre precedente.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.