REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Lastminute.com acquista il gemello tedesco

05 Luglio 2004

Lastminute.com acquista il gemello tedesco

di

Il sito di viaggi online britannico Lastminute.com ha acquistato il gruppo tedesco Lastminute.de per 46,7 milioni di euro, un'operazione che mira, chiaramente, a facilitare la sua crescita in Europa, ma anche a porre fine alla confusione sul suo marchio

Lastminute.com ha diffuso un comunicato per annunciare l’acquisizione e spiegarne le modalità: spenderà 24 milioni di euro in contanti ed emetterà 8.229.156 azioni nuove per completare il pagamento.

“Pensiamo che il mercato tedesco sia orientato verso una forte crescita nel corso dei prossimi anni”, ha dichiarato in un comunicato Brent Hoberman, il Direttore generale del gruppo.

Brent Hoberman e il suo direttore finanziario David Howell, ritengono inoltre che la fine della confusione sul marchio del gruppo, che esisteva a causa della coesistenza dei siti “com” e “de”, dovrebbe permettere a Lastminute.com di non essere insidiato dai concorrenti nei suoi possedimenti. “Almeno un terzo di ciò che spendevamo in marketing e in pubblicità, andava a vantaggio diretto di Lastminute.de”, ha infatti commentato Howell in un dispaccio Reuters.

Per quanto riguarda l’attività globale del gruppo britannico, Hoberman ha ribadito la sua fiducia nella capacità di Lastminute di migliorare i risultati quest’anno. Ha inoltre riconosciuto che la visibilità nei mesi di luglio e agosto deve essere potenziata, i clienti hanno ormai la tendenza a prenotare voli e soggiorni sempre più tardi, pochi giorni prima della partenza.

Lastminute.de ha realizzato, l’anno scorso, un utile lordo di 2,6 milioni di euro per un volume di transazioni di 49,3 milioni di euro, realizzato su una base di 115.000 clienti. Lastminute.com ritiene che questo volume di transazioni dovrebbe raggiungere, quest’anno, i 60 milioni di euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.