Lastminute.com ha diffuso un comunicato per annunciare l’acquisizione e spiegarne le modalità: spenderà 24 milioni di euro in contanti ed emetterà 8.229.156 azioni nuove per completare il pagamento.
“Pensiamo che il mercato tedesco sia orientato verso una forte crescita nel corso dei prossimi anni”, ha dichiarato in un comunicato Brent Hoberman, il Direttore generale del gruppo.
Brent Hoberman e il suo direttore finanziario David Howell, ritengono inoltre che la fine della confusione sul marchio del gruppo, che esisteva a causa della coesistenza dei siti “com” e “de”, dovrebbe permettere a Lastminute.com di non essere insidiato dai concorrenti nei suoi possedimenti. “Almeno un terzo di ciò che spendevamo in marketing e in pubblicità, andava a vantaggio diretto di Lastminute.de”, ha infatti commentato Howell in un dispaccio Reuters.
Per quanto riguarda l’attività globale del gruppo britannico, Hoberman ha ribadito la sua fiducia nella capacità di Lastminute di migliorare i risultati quest’anno. Ha inoltre riconosciuto che la visibilità nei mesi di luglio e agosto deve essere potenziata, i clienti hanno ormai la tendenza a prenotare voli e soggiorni sempre più tardi, pochi giorni prima della partenza.
Lastminute.de ha realizzato, l’anno scorso, un utile lordo di 2,6 milioni di euro per un volume di transazioni di 49,3 milioni di euro, realizzato su una base di 115.000 clienti. Lastminute.com ritiene che questo volume di transazioni dovrebbe raggiungere, quest’anno, i 60 milioni di euro.