Con clienti in 185 paesi, Lands’ End è ormai una società leader nel settore e l’arrivo in Italia rappresenta un ulteriore passaggio dell’espansione mondiale.
“L’esperienza nel campo dell’e-commerce è stata avviata nel 1995, quando quasi contemporaneamente ad Amazon, siamo stati tra i primi a credere nelle vendite sulle Rete” ha affermato Sam Taylor, Vice Presidente Internazionale Lands’ End “la strategia adottata è stata vincente: siamo arrivati subito al profitto, raggiungendo nel 1999 la cifra di 310 miliardi di lire di fatturato, pari all’11% del totale delle vendite (oltre 3.000 miliardi)”.
Il sito offre oltre 10.000 capi di abbigliamento per uomo e donna. Ogni capo, secondo le informazioni raccolte sul sito, è disponibile presso il centro di distribuzione in Gran Bretagna e Lands’ End promette di riuscire a consegnare i prodotti entro 2-5 giorni lavorativi, a seconda della regione di destinazione.
Lands’ End propone anche un servizio abbastanza simpatico intitolato Shop with a Friend che permette a due amici di fare i loro acquisti on-line contemporaneamente, dovunque si trovino nel mondo. Questo consente di “incontrarsi” on-line, pur se a distanza, facendo shopping insieme.