REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Lanciato un nuovo servizio di pagamento taxi via SMS a Roma

25 Marzo 2003

Lanciato un nuovo servizio di pagamento taxi via SMS a Roma

di

SMS Taxi Payment è una nuova sperimentazione di m-commerce che punta ai micropagamenti wireless

Il servizio è stato presentato da IBM e RadioTaxi 3570 ed è rivolto alle aziende per permettere di pagare le corse dei dipendenti utilizzando il telefono cellulare. Invece di chiamate con codice e ricevute cartacee, un SMS dovrebbe attestare il pagamento della corsa.

RadioTaxi 3570 è attiva soprattutto a Roma e ha stipulato convenzioni con oltre 800 medie e grandi aziende che utilizzano abitualmente questo circuito. Il nuovo servizio, già disponibile per le aziende convenzionate, è uno tra i primi di questo genere in Italia.
Il sistema permette anche di creare via Web dei buoni “virtuali” ad personam e fornire permessi temporanei per specifici eventi.

“L’utilizzo degli SMS al posto dei buoni cartacei tradizionali consente alle aziende di contabilizzare in modo automatico le corse effettuate ed evitare lunghi e dispendiosi controlli”, ha affermato Loreno Bittarelli, presidente della Società Cooperativa Radiotaxi 3570.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.