Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Lanciato il primo SmartPhone Windows Powered

25 Ottobre 2002

Lanciato il primo SmartPhone Windows Powered

di

PacketVideo ha annunciato il lancio del primo SmartPhone Windows Powered in collaborazione con Microsoft e Orange

In occasione del lancio, tenutosi a Londra mercoledì scorso, la società PacketVideo ha dimostrato le capacità di streaming video e download progressivo sulla rete inglese GPRS di Orange. Il dispositivo ricevente, un telefonino SPV Orange con installato il software mobilmedia di PacketVideo, è in grado di visualizzare e trasmettere contenuti video in modalità streaming, download e playback.

Il lancio di dell’SPV rappresenta una grande notizia per il mercato della telefonia mobile. Per sviluppare e diffondere i servizi a valore aggiunto, infatti, è necessario mostrare agli utenti consumer e aziendali nuovi e più potenti dispositivi, con applicazioni all’avanguardia, come i contenuti video.

“L’accordo tra PacketVideo e Microsoft – ha commentato Patrick Parodi, Regional Director di PacketVideo – dimostra il nostro impegno nel fornire le migliori soluzioni mobilmedia agli operatori che ora guidano lo sviluppo del mercato. Il software per il mobilemedia di PacketVideo, combinato al sistema operativo Microsoft Windows Powered SmartPhone, potenzia enormemente le possibilità commerciali dei nuovi dispositivi, permettendo agli operatori di telefonia mobile di fornire ai propri clienti servizi a valore aggiunto.”

Il pv3 Mobilemedia System di PacketVideo è la principale soluzione multimedia wireless end-to-end compatibile con gli standard 3GPP, che codifica, distribuisce e decodifica video e audio multimediali wireless su reti wireless non estranee ad errori. Il pv3 Mobilemedia System è una soluzione studiata per gli operatori che comprende il pvAuthor per la codifica dei contenuti, il pvServer per il controllo e la distribuzione di media ricchi, e il pvPlayer per la decodifica e la visualizzazione su dispositivi mobili.

Ognuno di questi componenti permette agli operatori di telefonia mobile, ai produttori di telefonia mobile e agli sviluppatori di contenuti, di fornire contenuti multimediali sulle reti attuali e di prossima generazione. PacketVideo ha, inoltre, sviluppato e lanciato le Embedded Solutions pvPlayer, pvAuthor, e pv2way, che permettono ai costruttori di telefonia mobile di commercializzare in modo veloce ed efficiente i prodotti con capacità personalizzate di decodifica, di codifica e di video conferenza bidirezionale.

PV Embedded Solutions sono insiemi modulari integrati, che possono essere acquistati in licenza, che abbassano i rischi di sviluppo grazie alla possibilità di fornire sotto-sistemi software, pre-validati e creati appositamente per determinate applicazioni, per ridurre le fasi di progettazione e sviluppo per l’inclusione di capacità mobilemedia nei terminali.

Una delle funzionalità chiave del pv3 Mobilemedia System di PacketVideo è il FrameTrack, una tecnologia che permette il controllo dinamico della velocità di trasmissione. FrameTrack permette, infatti, uno streaming ininterrotto audio e video alla più alta qualità possibile nelle attuali reti, variando dinamicamente la trasmissione del video. Il pvServer utilizza FrameTrack per adattare la velocità di trasmissione automaticamente a seconda di ciascun utente, grazie alle informazioni sulla qualità video fornite in tempo reale dal pvPlayer.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.