FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Lanciati simultaneamente MSN Messenger 7 e MSN Spaces

11 Aprile 2005

Lanciati simultaneamente MSN Messenger 7 e MSN Spaces

di

I due servizi completano la piattaforma dedicata alla condivisione e al social networking proposta da Microsoft. Fra i principali obiettivi quello di sedurre gli inserzionisti

Microsoft ha rilasciato la versione 7 di MSN Messenger, proposta in versione beta da diversi mesi. Questa nuova versione contribuisce a semplificare la comunicazione tra utenti. Fra le innovazioni, la possibilità di inviare SMS, una ulteriore personalizzazione dell’interfaccia (con l’arrivo dei biglietti da visita o anche degli smile animati), la possibilità di cambiare il proprio pseudonimo dinamicamente e l’integrazione di una finestra dedicata al motore di ricerca MSN Search.

In concomitanza, lo sviluppatore di Windows ha annunciato anche la disponibilità della versione finale di MSN Spaces, i creatori di Weblog anch’essi online in versione beta da fine 2004. Proposto in 15 lingue MSN Spaces permette, in particolare, di limitare gli accessi al proprio giornale online ad una cerchia di privilegiati per scambiare fotografie, brani musicali e dei messaggi.

Lo spazio a disposizione è stato moltiplicato per tre (permettendo di conservare, secondo Microsoft, fino a 750 fotografie), mentre una cinquantina di nuovi modelli d’interfaccia permetteranno di personalizzare meglio il proprio blog.

L’avviso simultaneo dei due prodotti non è fortuito. Grazie ai 380 milioni di utenti unici nel mondo dichiarati da MSN (di cui 155 milioni di utenti della messaggistica istantanea al mese, nel mondo che si scambiano più di 2,5 miliardi di messaggi e 4,5 milioni di blog già creati), Microsoft offre infatti una base commerciale integrata dal vasto potenziale agli inserzionisti.

Ma, anche in questo caso, la società di Redmond è in ottima compagnia. Yahoo!, infatti, è in procinto di lanciare 360 Degrees, uno strumento di condivisione e di scambio tra utenti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.