FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
LAN sulla linea elettrica per il mondo consumer

12 Dicembre 2006

LAN sulla linea elettrica per il mondo consumer

di

La tedesca Devolo trasforma le prese elettriche in connessioni di rete da 200 Mbps con pochi euro

La Devolo ha iniziato a commercializzare una delle prime soluzioni di networking ad alte prestazioni che permette di utilizzare la linea elettrica di casa per il trasferimento dati. La dLAN 200 AV, infatti, trasforma qualsiasi presa elettrica in una connessione di rete da 200 Mbps.

Il dLAN 200 AV integra ovviamente un connettore Ethernet che permette di creare facilmente LAN domestiche. La funzione integrata Quality of Service (QoS) consente una trasmissione di video ad alta risoluzione esente da disturbi.

La larghezza di banda di 200 Mbps è infatti sufficiente a trasferire contemporaneamente due segnali HDTV (66/84 Mbps), audio home theatre o audio CD in due stanze (9/11 Mbps) e sei telefonate VoIP (1 Mbps) lungo la rete domestica; pur mantenendo una capacità di trasferimento dati IP di 10 Mbps. Inoltre, dLAN 200 AV garantisce un elevato grado di protezione grazie ad una cifratura a 128bit AES (Advanced Encryption Standard).

Quando non è in corso alcun trasferimento di dati, dLAN 200 AV riattiva automaticamente una modalità di funzionamento “power–saving”, riducendo così il consumo di energia fino al 30%. Come altri adattatori dLAN, è compatibile con i più diffusi sistemi operativi quali Microsoft Windows 98/ME/2000/XP, MacOS x e Linux.

dLAN 200 AV viene commercializzato ad un prezzo di 109 euro (singolo adattatore) mentre lo starter kit, contenente due adattatori, ha un prezzo di 199 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.