Home
Lan Arena 4, il campionato europeo di giochi online

11 Aprile 2000

Lan Arena 4, il campionato europeo di giochi online

di

Dal 7 al 9 aprile, centinaia di giovani provenienti da tutta Europa sono stati accolti allo Stade Française di Prigi per il LAN Arena 4, uno dei più importanti incontri di giochi online d’Europa.

Erano 500 gli iscritti, gli “hard gamers” di tutta Europa che hanno partecipato alla kermesse parigina. Nella sala di 2.000 metri quadri dello Stade Française, si sono affrontati nel corso di “sanguinose” partite di Quake 3, Half-life Counter Strike e Starcraft Broodware, i classici dei giochi online.

La Lan Arena 4 si appresta ad entrare nella storia del gioco online, grazie agli importanti mezzi informatici impiegati (collegamenti multipli a Internet, rete informatica ad altissima velocità, potenti server di giochi), alle installazioni audiovisive (muri d’immagine, suoni, videocamere) e la diffusione in tempo reale su Internet degli incontri e dei risultati.

L’avvenimento è stato organizzato dai membri della JLN (Joueurs Lan & Net) ed è stato sponsorizzato da Canal +, che ha riproposto l’avvenimento in diretta sul proprio sito.
Gli appassionati hanno potuto così assistere ai tornei di Quake 3 grazie alla Quake TV, intervenire in diretta sulla chat, spiare i giocatori grazie a una webcam e scoprire i vincitori in interviste a caldo.

Sul sito di Canal+ si possono trovare i risultati della 3 giorni del gioco online e l’intervista a Oscar, il giovane diciannovenne di Uppsala, vincitore del torneo di Quake 3.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.