FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
L’addio di Bill Gates

09 Gennaio 2008

L’addio di Bill Gates

di

Quel che si dice in Rete. Bill Gates si ritira. Il Drm verso il tramonto. Yahoo! e la rivoluzione mobile. La Regina gioca con Wii

Il futuro di Bill Gates. L’atteso annuncio è arrivato, e al CES di Las Vegas Bill Gates si ritira da Microsoft e dal mondo dell’hi-tech. Lo fa con una presentazione che suscita applausi, soprattutto per quanto riguarda l’ironico video sul suo ultimo giorno di lavoro, commentato da OZ-design. Lo stile visivo utilizzato raccoglie i complimenti di Garr Reynolds (in inglese), uno dei maggiori esperti nel campo delle presentazioni. Anche Suzukimaruti applaude l’ironia del magnate, capace di scherzare sul suo essere percepito sempre come un nerd. Windowsmania racconta le parole di Bill, sicuro che l’era del digitale sia solo agli inizi, mentre Nicola Battista si concentra su un annuncio molto importante: l’arrivo dei film Disney su Xbox.

La fine del Drm passa da CES? Mentre Luca De Biase osserva come il CES di Las Vegas risenta dell’influenza di Seattle e San Francisco, concentrandosi sull’importanza dell’industria dell’entertainment tecnologico, Stefano Maffulli saluta la decisione di Sony di provare la strada dell’abbandono del DRM, pur con qualche perplessità. The Apple Lounge rileva nella cultura dell’album la vera causa della crisi della musica, e Alberto D’Ottavi concorda, analizzando a tutto tondo lo stato dell’industria musicale. Intanto Antonio Dini riflette sulla lotta tra HDDVD e Blu Ray, che sembra volgersi in favore di quest’ultimo formato. E se invece il vincitore fosse altrove?

Yahoo! e i cellulari. Stefano Vitta riflette su Yahoo! e sul lancio della nuova release della piattaforma Go, che si aprirà presto agli sviluppatori. Come sarà il futuro del mobile? Una strada potrebbe essere il tracciamento e la geolocalizzzione: Paolo Attivissimo ha provato un software e racconta come è andata.

Una console per la Regina. Dopo aver lanciato il suo messaggio ai sudditi con Youtube, la Regina d’Inghilterra si mostra nuovamente al passo con i tempi. E, racconta Hardware e Gadget, si dà ai videogame.

Un po’ di spazio per il backup. Giovy analizza ADrive, un servizio web che offre 50gb di spazio disco gratuito. È il momento di un backup.

Il social network per la pubblicità. Secondo MediaMeter Adroll è un ottimo sistema per fare incontrare inserzionisti pubblicitari e publisher nel nome della coda lunga.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.