LaCie ha presentato il suo primo monitor LCD widescreen ad ampio spettro di colori. Il LaCie 526 vanta una diagonale di 25,5 pollici e una serie di tecnologie integrate per la fotografia digitale, la pre-stampa, il CAD, l’editing video ed il design creativo. Non mancano infatti soluzioni avanzate per la calibrazione cromatica.
LaCie 526 è dotato di un pannello H-IPS con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, capace quindi di visualizzare due pagine in formato A4, e le barre degli strumenti e le palette dei software di editing grafico. La sua ampia gamma supporta lo spazio colore 95% AdobeRGB e 98,5% ISO-coated, consentendo la più elevata corrispondenza tra i colori catturati, mostrati e stampati.
Ogni monitor LaCie 526 viene testato singolarmente e tarato in fabbrica per garantire l’uniformità del pannello. Un sensore integrato, il ColorKeeper, analizza e stabilizza nel tempo la luce di fondo riducendo anche il tempo di riscaldamento.
Il software incluso LaCie blue eye pro, consente la calibrazione hardware con un semplice clic e senza richiedere ulteriori azioni da parte dell’utente. La post-calibrazione è comunque disponibile per gli utenti avanzati che vogliono ottenere un controllo minuzioso. Il monitor viene fornito con la palpebra LaCie easyHood, un specifico pannello con finiture antiriflesso che consente di ridurre il bagliore negli ambienti di lavoro professionali.
Il supporto ergonomico consente di nascondere i cavi e può essere facilmente regolato in altezza, inclinato e ruotato per soddisfare qualsiasi esigenza di visione. LaCie 526 viene commercializzato a circa 2519 euro.