Home
La webnovela di Microsoft, Yahoo! e Google

04 Febbraio 2008

La webnovela di Microsoft, Yahoo! e Google

di

Quinta di copertina: venerdì Microsoft lancia un OPA per il controllo di Yahoo!, sabato la sorpresa (è contro Google, è per la pubblicità on line), domenica le reazioni (negative), oggi le contromosse

Nel numero di oggi, lunedì 04 febbraio 2008

  • Microsoft, Yahoo!, Google: sabato giorno primo, la sorpresa… (Mario Platero, Luca De Biase, Luca Tremolada, Daniela Roveda, Sole 24 Ore; Vittorio Zucconi, Arturo Zampaglione, La Repubblica; Massimo Gaggi, Ennio Caretto, Corriere della Sera; Federico Semprini, La Stampa, e altri giornali)
  • … il nemico è Google, l’obiettivo è la conquista della pubblicità online (Marco Magrini, Sole 24 ore; Federico Rampini, La Repubblica; Gianluca Paolucci, La Stampa, ecc.)
  • Microsoft, Yahoo!, Google: domenica giorno secondo, le reazioni (Maurizio Molinari, La Stampa; Antonio Dini, Marco Valsania, Sole 24 Ore; Arturo Zampaglione, La Repubblica, ecc.)
  • I giudizi (un po’ negativi) della Rete e degli analisti, il cavaliere bianco che salvi Yahoo! (Marco Ventimiglia, Marco tedeschi, L’Unità; Marco Sodano, La Stampa; Ennio Caretto, Corriere della Sera, ecc.)
  • Microsoft, Yahoo!, Google: lunedì, giorno terzo, Yahoo! cerca alternative e Google reagisce (Mattia Miani, il Riformista; Giorgio Lonardi, La Repubblica; Federico Rampini, Marco Panara, Affari & Finanza, La Repubblica, ecc.)

In sottofondo: Certifié Libre, di @Posteriori

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.