RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
La vita del panda gigante è visibile online

13 Giugno 2006

La vita del panda gigante è visibile online

di

L’utente potrà seguire quotidianamente le abitudini dell’animale in quattro fasce orarie, ciascuna di 20 minuti

Le abitudini del panda gigante, mammifero a rischio di estinzione che abita le montagne di Sichuan (Cina), possono essere seguite via Internet. Il nuovo portale è stato sviluppato dal parco naturale cinese Walong Giant Panda Reservation and Research Centre, in collaborazione con Computer Network Information Center dell’Accademia Cinese delle Scienze e della statunitense ABM University. Il sito, disponibile sia in cinese sia in inglese, mostra in diretta e in mondovisione la vita quotidiana di quest’esemplare che vive all’interno della zona protetta che ospita 154 panda giganti selvatici e altri 81 allevati in cattività.

Una webcam seguirà i panda in più momenti della giornata, in particolare quattro, di 20 minuti l’uno e dal lunedì al venerdì. Le fasce orarie sono: al mattino dalle ore 10 alle 10.20 e dalle 10.30 alle 10.50; al pomeriggio dalle ore 14 alle 14.20 e dalle 14.30 alle 14.50. Durante i week-end, invece, gli animali potranno godersi un po’ di privacy dagli occhi indiscreti dei navigatori. Gli utenti avranno, così, la possibilità di osservare e imparare a conoscere le abitudini di questo mammifero, che vive esclusivamente in Cina e, attraverso un quiz, mettere alla prova le proprie conoscenze sulla specie, di cui si stima ne esistano 1.500 esemplari che abitano le province occidentali del Gansu, Shaanxi e Sichuan.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.