Home
La video-guida turistica diventa portable e gratuita

15 Novembre 2006

La video-guida turistica diventa portable e gratuita

di

Su Freeaudioguide.com sono disponibili le nuove video-guide su Roma; il downloading è completamente gratuito grazie alle licenze Creative Commons

Freeaudioguide.com, sito di promozione turistica, ha pubblicato le nuove video guide dei luoghi più visitati della capitale. Si tratta di filmati completi di commento con le descrizioni dei monumenti, indicazioni utili per visitare la città e per spostarsi con i mezzi pubblici.

Si può effettuare la ricerca direttamente sulle mappe, alla pagina online specifica, e accedere ai monumenti con un semplice click. Al momento le guide disponibili sono: Circo Massimo, Bocca della Verità, Campidoglio, Altare della Patria, Piazza Colonna, Galleria Alberto Sordi, San Pietro in Vaticano e Colosseo.

I file possono essere scaricati gratuitamente nel formato video e audio per PC, palmare, cellulare, Psp e tutti i lettori multimediali portatili. Freeaudioguide distribuisce il materiale sotto licenza libera Creative Commons: le guide oltre ad essere gratis per gli utenti, possono essere ridistribuite (sempre in modo gratuito) da altri siti internet, tv, in allegato a riviste, o direttamente all’interno di hotel, B&B, uffici di promozione turistica.

Nelle altre pagine del sito si possono scaricare video-cartoline e consultare l’elenco degli eventi culturali o cercare manifestazioni locali. I filmati di Freeaudioguide sono consultabili anche su You Tube, Google Video e i principali aggregatori di podcast internazionali. Il download dei contenuti è disponibile anche nella versione mobile (beta) per cellulari e palmari; l’unico costo è relativo alla connessione con il proprio operatore telefonico.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.