FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La verità GPRS di Nokia

15 Giugno 2001

La verità GPRS di Nokia

di

Nokia non si aspetta grosse vendite prima di Natale 2001 per i terminali GPRS-ready.

Anssi Vanjoki, vice presidente esecutivo del management Nokia dichiara di non aspettarsi grosse vendite prima di Natale 2001 per i terminali GPRS-ready.

Questo uno dei motivi del perché Nokia ha ritardato la consegna dei terminali in oggetto, rispetto a Motorola che già da diversi mesi ha offerto il primo terminale GPRS sul mercato.
La sensazione di un mercato non maturo alla base della decisione strategica.
Infatti essere “always on” per adesso creerebbe, a detta dei dirigenti Nokia, solo un beneficio limitato alle email e alla interattività, ma non certo per i servizi che sono consumer-oriented e che daranno un impulso decisivo alle vendite.

Secondo Nokia infatti i servizi come gli MMS “multi-media messaging” (SMS multimediali) decreteranno il successo della piattaforma, ma essi non saranno disponibili prima di Marzo/Aprile del 2002.

In sostanza non si vuole ripetere la recente esperienza negativa del WAP che per la sua lentezza e limitatezza di navigazione non ha brillato di fronte ai consumatori sempre più esigenti.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.