ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
La vendetta si compie online

24 Novembre 2000

La vendetta si compie online

di

La vendetta si può consumare anche su Internet. Specialmente se si vuole colpire un zona turistica inglese poco “accogliente” secondo il pirata che ha colpito il sito di rappresentanza.

Infatti, un hacker ha aggiunto un tocco personale a un sito Internet che vanta i meriti turistici della verdeggiante contea del Shropshire.

Secondo lui, questa regione non è che un “insieme di vecchi comuni rurali, decadenti e purulenti”, colpendo proprio là dove il sito dipinge la dolcezza bucolica della “regione più bella e meglio preservata dell’Inghilterra”.

Ma l’hacker scontento, calca la mano definendo questi posti come una “serie di paesaggi tristemente verdi che da secoli ispira solo artisti e scrittori falliti”.

Insomma, devono avergliene combinate di tutti i colori per dimostrare questa profonda acredine.

L’intruso informatico, che si presenta come “BlackThunder”, denuncia anche “alberghi troppo cari e alloggi di campagna maleodoranti (specialmente i gatti, i cani e le loro mosche che dormono sul vostro letto)”.

“Evitate il Shropshire come la peste”, consiglia al turista potenziale.
Il pirata si è introdotto il 15 novembre scorso sul sito commerciale Virtual Shropshire, che il responsabile, Paul Hutchinson ha immediatamente migliorato in sicurezza (così dichiara il sito).

Il signor Hutchinson, che riproduce il testo integrale del pirata “per il piacere del lettore”, ne approfitta per lanciare un allarme.
“Mi piacerebbe prevenire gli altri siti della regione perché sorveglino regolarmente il proprio sito, anche perché sembra che il pirata abbia il dente avvelenato contro il Shropshire”.

A nessuno è venuto in mente di chiedersi perché, il pirata abbia tutto questo accanimento contro questa regione. Un caso perfetto per Holmes e il suo fido Watson.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.