FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La UE consente a Vodafone l’acquisto di Tele2 Italia

04 Dicembre 2007

La UE consente a Vodafone l’acquisto di Tele2 Italia

di

La Commissione Europea non ha rilevato problemi di trust per l’operazione di Vodafone

Vodafone potrà acquisire senza ulteriori ritardi Tele2 Italia e Tele2 Spagna. La Commissione Europea si è espressa positivamente sull’eventuale acquisizione, non ravvisando alcun rischio di monopolio. «L’operazione non ostacolerà in maniera significativa una concorrenza effettiva nello Spazio economico europeo o in una sua parte sostanziale», si legge nel comunicato della Commissione.

«Le attività delle imprese in questione si sovrappongono soltanto nel mercato al dettaglio dell’accesso fisso a Internet a banda larga e nel mercato al dettaglio dei servizi di telefonia fissa, sia in Italia che in Spagna. L’indagine della Commissione sull’operazione proposta ha evidenziato che la quota di mercato combinata sarebbe limitata a tali mercati (e inferiore al 10%) e che la quota incrementale di Vodafone sarebbe esigua».

La Commissione anti-trust è convinta, insomma, che l’operazione non avrebbe alcun effetto negativo sui mercati all’ingrosso per l’accesso alle reti mobili e per la terminazione sulle reti fisse e mobili in Italia e in Spagna.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.