FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La tuta di Valentino Rossi su eBay

11 Novembre 2005

La tuta di Valentino Rossi su eBay

di

Sul famoso sito d’aste online è stata venduta la celebre tuta da motociclismo di Valentino Rossi

Nella sezione delle aste benefiche di eBay è stata venduta la tuta da motociclismo originale, usata da Valentino Rossi al Gran Premio del Sachsenring di fine luglio 2005.

Non è la prima volta che cimeli celebri vengono messi all’asta nel famoso sito. Per aggiudicarsi il pezzo da collezione, gli utenti hanno dato luogo a una vera e propria battaglia online, a colpi di offerte e rilanci, che è culminata con la sostanziosa cifra di 38.850 euro, pagata da un appassionato di motociclismo inglese.

Per la gioia dei fan, la tuta può vantare i segni di una caduta del campione ai 150 Km orari e la firma di Valentino Rossi sullo slider di una delle ginocchiere.

L’asta è un’iniziativa della società d’abbigliamento sportivo Dainese ed è stata organizzata in occasione del settimo titolo mondiale conquistato da Valentino Rossi.

Con i proventi dell’operazione si vuole finanziare un progetto di ricerca per la sicurezza dei motociclisti, in collaborazione con l’Università di Padova.

L’asta è durata una settimana e già al terzo giorno le offerte avevano superato i 30.000 euro. La tuta sarà ritirata dal collezionista allo show room della Dainese di Vicenza e gli sarà consegnata con un certificato d’autenticità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.