ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
La tecnologia Rfid sbarca in libreria

16 Ottobre 2006

La tecnologia Rfid sbarca in libreria

di

BGN, la grande catena di librerie olandese, utilizzerà il sistema Rfid per aumentare l'efficienza della catena di distribuzione e agevolare i clienti nell'individuazione dei prodotti

La più grande catena di librerie olandese, BGN, adotterà le soluzioni Rfid per migliorare il sistema di distribuzione e permettere alla clientela di ricercare e localizzare i prodotti all’interno degli scaffali dei negozi. Inoltre, tramite una piattaforma online sarà possibile valutare la disponibilità degli stessi e la loro locazione prezzo le 42 librerie situate sul territorio olandese.

«Ci aspettiamo notevoli vantaggi per tutta la catena distributiva e nel rapporto con i clienti. Confido anche in un consistente risparmio per i costi d’impresa», ha dichiarato Jan Vink, responsabile del progetto. Già, perché verrà ridotto, di conseguenza, anche il numero dei dipendenti. Invece del classico desk per le informazioni vi saranno chioschi elettronici interattivi che permetteranno di accedere al database delle librerie.

«La cosiddetta generazione 2.0 è piuttosto scafata nell’utilizzo di postazioni elettroniche; stanno già dimostrando di preferire questa modalità d’interazione a quella tradizionale», ha aggiunto Vink.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.