REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
La tecnologia QuickTime entra nelle videocamere digitali

10 Maggio 2001

La tecnologia QuickTime entra nelle videocamere digitali

di

È finita l'era delle tecnologie di streaming audio e video relegate ad alcune funzionalità fornite soltanto dai player software. QuickTime di Apple esce dai Pc e si propone al mercato delle videocamere digitali.

Il famoso formato QuickTime sta ottenendo un grande successo anche sul mercato delle videocamere digitali, tanto che molti produttori hanno integrato questa tecnologia nei loro prodotti. QuickTime di Apple, infatti, è uno standard digitale che fornisce tutte le funzionalità e tutta la qualità necessaria per gestire la creazione, la visualizzazione e lo streaming audio e video su Internet. Inoltre, è stato ultimamente utilizzato da Apple come cavallo di battaglia per rilanciare i propri iMac e iBook dotati di funzionalità di video-editing.

Apple ha annunciato che numerosi leader mondiali nella produzione di videocamere digitali, fra i quali Canon, Casio, Panasonic e Sanyo, hanno integrato la tecnologia QuickTime nei loro prodotti. In questo modo le creazioni digitali prodotte con questi dispositivi saranno immediatamente disponibili per essere scaricate sul proprio Pc o iMac per poi essere manipolate utilizzando gli appositi software forniti dalla Apple stessa. Attualmente oltre 75 modelli di videocamere riproducono contenuti utilizzando QuickTime e 25 di esse sono inoltre in grado di registrare filmati in formato QuickTime. Naturalmente le videocamere compatibili con questo formato esibiscono il logo “QuickTime” sulle confezioni e sono fornite del software QuickTime.

“QuickTime è un eccellente riproduttore multipiattaforma di filmati. La sua capacità di visualizzare filmati in modo lineare e senza interruzioni migliora le prestazioni delle nostre videocamere, come il modello Sanyo IDC-1000Z iD SHOT ” ha dichiarato Makoto Harada, executive vice president della divisione Industrial Video di Sanyo Fisher Company.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.