RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
La tecnologia Intel informatizza l’Ospedale Sant’Anna di Como

04 Marzo 2004

La tecnologia Intel informatizza l’Ospedale Sant’Anna di Como

di

Intel e l'azienda ospedaliera Sant'Anna di Como hanno presentato un progetto per la gestione informatizzata dei reparti ospedalieri

Il progetto pilota prevede la realizzazione di una rete wireless nell’Unità Operativa di Neurologia dell’ospedale, allo scopo di consentire ai medici di accedere alla rete informativa dell’ospedale grazie a notebook o tablet Pc con tecnologia mobile Intel Centrino.

I medici potranno così scaricare le informazioni relative al percorso di cura e alla cartella clinica dei pazienti, aggiornarle in tempo reale, consultare i dati archiviati presso la biblioteca dellAzienda Ospedaliera, tutto in modalità Wi-Fi in qualsiasi luogo e momento, anche direttamente presso il letto del paziente.

“Il connubio con Intel dimostra come due diversi soggetti, pubblico e privato, possano incontrarsi e concentrarsi su progetti di sviluppo finalizzati a fornire strumenti e tecnologie capaci di migliorare i servizi, in un settore delicato quale la sanità” afferma Roberto Antinozzi, Direttore Generale dell’Ospedale Sant’Anna di Como.

“Quest’iniziativa testimonia la volontà dell’Azienda Ospedaliera di ricercare continuamente elementi che possano arricchirne la professionalità, l’efficienza e l’efficacia – continua Roberto Antinozzi – e si inserisce perfettamente nella logica e nella mission dell’Azienda: prestare sempre maggior attenzione al miglioramento della comunicazione e della relazione tra il personale medico- infermieristico ed il paziente/utente”.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.