🔥 Ebook Monthly Deal 🔥

Approfitta subito dello sconto del 50% sull'ebook di Big Data Analytics!

Acquista ora
Home
La Svezia è il paese più network oriented

18 Aprile 2003

La Svezia è il paese più network oriented

di

In Svezia sono più forti che negli Usa le risorse e la preparazione al business digitale secondo la Economist Intelligence Unit

Si chiama “e-readiness” e definisce la capacità di un paese di recepire le opportunità del business online. La Svezia ha il punteggio migliore nel mondo.

La valutazione si effettuata su una serie di paramenti come le infrastrutture di connessione, il livello di business, la penetrazione di tecnologica nel mercato e nelle aziende, livello socio-culturale, aspetti legali e qualità dei servizi.

In questi anni è stata l’America al primo posto, ma la Scandinavia ha guadagnato molte posizioni, e oggi la Svezia è al primo posto, al secondo la Danimarca, l’Olanda, gli USA e la Gran Bretagna al terzo. Finlandia e Norvegia stanno al sesto posto. Svizzera all’ottavo e Australia al nono, Canada e Hong Kong sono al decimo.
L’Italia, insieme ad altri paesi dell’europea centro meridionale, è in posizioni più basse (21°) davanti a Portogallo, Spagna, Grecia.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.