Home
La storia di Otto Sync e White Knight

31 Gennaio 2003

La storia di Otto Sync e White Knight

di

In un nuovo ebook una storia avvincente di spionaggio infomatico, che vede contrapposti un giovane hacker e la principale compagnia telefonica svedese

Il 2 dicembre del 1992 il venticinquenne Otto Sync, nome ovviamente fittizio, viene arrestato ed accusato di uso non autorizzato del network informatico Datapak. Le intrusioni avvengono nel novembre del 1992 a spese della Televerket, al tempo compagnia telefonica svedese di monopolio. La persona che ha tracciato l’hacker e ne ha ordinato l’arresto è Pege “White Knight” Gustafsson, allora zelante trentottenne, vecchio “security expert” il quale aspirava ad una brillante carriera.

Nel brillante racconto di Raoul Chiesa, la sfida tra un hacker e una serie di realtà molto più grandi di lui. Una storia vera, avvincente, di abilità informatiche e di intrecci legali, narrata con il trasporto di un amico del protagonista.

La storia di Otto Sync e White Knight è scaricabile gratuitamente in formato PDF, in formato Microsoft Reader e in formato Palm.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.