Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La simulazione ludica di Microsoft raddoppia con Train Simulator

09 Maggio 2001

La simulazione ludica di Microsoft raddoppia con Train Simulator

di

Dedicato agli appassionati di modellismo e di simulazione, Train Simulator si presenta come il nuovo videogioco di Microsoft che replicherà il successo del mitico Flight Simulator.

Tutti gli appassionati di videogiochi sicuramente avranno giocato almeno una volta nella loro vita con Flight Simulator, un software completo a metà strada tra simulazione professionale e videogioco. Flight Simulator è un esempio emblematico di come un gioco possa diventare nel tempo qualcosa di più. Per giocarci non basta installare semplicemente il software ma occorre leggere manuali di centinaia di pagine prima di potere far decollare un aereo bimotore senza disastri. Gira la voce che le truppe aeree di Saddam Hussein vengano addestrate utilizzando Flight Simulator.

Train Simulator si propone come un software divertente e nello stesso tempo educativo. Infatti, è stato realizzato dallo stesso team di sviluppatori che ha creato la serie Flight Simulator e promette di ricreare sul Pc l’esperienza della conduzione di un convoglio ferroviario. La grafica è di alto livello e permette di ammirare i percorsi delle più famose linee ferroviarie di tutto il mondo. Ogni chilometro di paesaggio è stato curato in tutti i suoi minimi dettagli: alberi, terreno, cielo e condizioni atmosferiche sembrano reali. Ovviamente, come per Flight Simulator, non si tratta di una semplice passeggiata: l’utente dovrà anche gestire i più disparati inconvenienti, ritardi compresi.

Sarà possibile scegliere tra nove differenti tipi di treni da condurre lungo sei famose linee di tutto il mondo. I paesaggi più spettacolari si incontrano soprattutto nei percorsi Venezia-Simplon Orient Express e Odakyu Railway dove si potrà far viaggiare un modernissimo treno ad alta velocità tra i grattacieli di Tokyo.

Microsoft Train Simulator sarà disponibile in Italia dal 1 luglio 2001 e costerà 129.000 lire Iva esclusa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.