Home
La sicurezza a portata di dito, con Targus Defcon Authenticator

29 Maggio 2002

La sicurezza a portata di dito, con Targus Defcon Authenticator

di

Ecco un dispositivo per proteggere i propri dati con il riconoscimento delle impronte digitali; peccato che non funzioni per Mac O.S. e Ms Windows Xp

La sicurezza è una priorità tecnologica che non può essere messa da parte: lo dice il marketing quindi è legge. In questa corsa alla protezione dei propri dati, dei propri pc e notebook non potevano mancare gli accessori anti-ansia, che finalmente permetteranno di dormire sonni tranquilli.

Il Targus Defcon Authenticator (il nome è già una certezza di affidabilità) è un dispositivo di riconoscimento delle impronte facilmente collegabile ad ogni pc, tramite la comoda porta USB.

Le dimensioni del piccolo gadget sono di 6,8×4,8×2,0 cm, per un peso complessivo di140 grammi.

L’Authenticator integra un piccolo sensore quadrato (l’Authentec Entrepad AES 4000) per la lettura delle impronte. Il software in bundle, installabile facilmente tramite l’apposito wizard, permette la memorizzazione delle impronte di una o più dita e poi l’abilitazione della protezione di documenti o log on dei pc. In questo modo chi volesse tentare di scoprire i nostri veri record a Tetris, e non quelli spacciati in ufficio, avrebbe serie difficoltà nello smascherarci.

Il prodotto funziona abbastanza bene, anche se preferisce le registrazioni iniziali piuttosto accurate: la digitazione deve essere sempre fatta con il centro della falangetta. Inoltre sembra che il sensore abbia qualche difficoltà con le persone che hanno una pelle particolarmente secca; in quest’ultimo caso o si aumenta la pressione o si utilizza una crema idratante per le mani.

Le percentuali nelle prove di riconoscimento sono soddisfacenti, segno che il software e ilo sensore sono di qualità. Il prezzo di commercializzazione del Targus Defcon Authenticator è di circa 120 dollari. La compatibilità del software è certificata per Microsoft Windows 98/Me/2000. La garanzia sul prodotto è di un anno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Corsi che potrebbero interessarti

Vedi tutti
[cover] Analisi dei dati con Excel e VBA Corso In aula

Analisi dei dati con Excel e VBA

Vuoi imparare a lavorare meglio con Excel? Analizzando fogli di calcolo complessi con il linguaggio VBA risparmi tempo prezioso! Nel suo corso Francesco Borazzo ti insegna come.

con Francesco Borazzo


Libri che potrebbero interessarti

Vedi tutti

Come fare con Photoshop

La cassetta degli attrezzi con maschere di livello, pennelli e metodi di fusione

25,42

29,90€ -15%

di Glyn Dewis