I giocatori potranno vestire i panni di Jack Bauer, capo dell’Unità Antiterrorismo di Los Angeles, e vivere missioni ricche di adrenalina. I-play, società impegnata sul mercato del mobile gaming, ha infatti firmato un accordo strategico con la Fox Mobile Entertainment, la nuova divisione della Twentieth Century Fox, per sviluppare, pubblicare e distribuire il gioco per telefonini “24”.
Chi giocherà con questo titolo, riceverà direttamente sul proprio telefonino istruzioni e messaggi relativi agli episodi di “24”. L’orologio inizia a correre nello stesso momento in cui il giocatore comincia la partita, scandendo le 24 ore in tempo reale: ogni secondo ha importanza e la catastrofe potrebbe presentarsi prima che siano trascorse le 24 ore.
Il gioco wireless sarà lanciato nel primo quadrimestre del 2006, insieme alle suonerie e ai wallpaper “24”, anch’essi inclusi nell’accordo.
“24 è una delle licenze più interessanti e desiderate nell’industria dell’entertainment. Non ci si imbatte tutti i giorni in un progetto come il brand “24”, che ha un vasto pubblico composto da gruppi di persone di ogni età e provenienza e che ha il potenziale per diventare un entusiasmante gioco mobile”, ha affermato Brian Greasley, CEO di I-play.
Twentieth Century Fox ed I-play stanno inoltre pianificando insieme un lancio marketing in grande stile per l’uscita del primo gioco basato sulla serie.