Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La semiotica applicata al Web, corso di Net Semiology

19 Giugno 2001

La semiotica applicata al Web, corso di Net Semiology

di

Il prossimo 28 e 29 Giugno ATENEO MULTIMEDIALE propone a Milano (Viale Monza 259) la III edizione del corso di Net Semiology.

Come fare un sito Web usabile ed efficace, ma nello stesso tempo accattivante e bello?

Sono bastati pochi mesi affinché la Net Semiology – disciplina che indica le regole comunicative più consone ad Internet – fosse riconosciuta da più parti come la soluzione ottimale per risolvere i problemi di comunicazione che quotidianamente si incontrano nella realizzazione di siti Internet.

Il programma del corso offre le linee guida per armonizzare la varietà di codici di comunicazione utilizzati in un sito Web, affinché il concept trasmesso sia percepito correttamente dal visitatore. Testo, contesto, grafica, simboli, animazione e sonoro comunicano un messaggio, che deve essere facile da comprendere.

Il corso è rivolto a progettisti, content e web designer impegnati nella creazione di siti o nel loro restyling, che vogliono migliorare l’immagine, arricchire e revisionare i contenuti, perfezionare l’impatto grafico e sottolineare la valenza comunicativa dei loro prodotti.

I docenti sono Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi. Cinzia Ligas è Content Designer con specializzazione in semiotica applicata al web nella Divisione Semiotica di Datanord Multimedia, oltre a Usability and Communication Specialist presso la divisione di Net Semiology di Blumedia Art. Fausto Crepaldi è laureato in Architettura con specializzazione in Strumenti e Tecniche della Comunicazione Visiva presso il Politecnico di Milano. È Art Director presso Blumedia Art e insegna Web Design in vari istituti universitari. I due docenti insieme curano la rubrica Net Semiology su PC Open e ZeroUnoWeb della Mondadori.

Programma dettagliato e modulo di iscrizione sul sito www.ateneomultimediale.com

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.