Il prossimo 28 e 29 Giugno ATENEO MULTIMEDIALE propone a Milano (Viale Monza 259) la III edizione del corso di Net Semiology.
Come fare un sito Web usabile ed efficace, ma nello stesso tempo accattivante e bello?
Sono bastati pochi mesi affinché la Net Semiology – disciplina che indica le regole comunicative più consone ad Internet – fosse riconosciuta da più parti come la soluzione ottimale per risolvere i problemi di comunicazione che quotidianamente si incontrano nella realizzazione di siti Internet.
Il programma del corso offre le linee guida per armonizzare la varietà di codici di comunicazione utilizzati in un sito Web, affinché il concept trasmesso sia percepito correttamente dal visitatore. Testo, contesto, grafica, simboli, animazione e sonoro comunicano un messaggio, che deve essere facile da comprendere.
Il corso è rivolto a progettisti, content e web designer impegnati nella creazione di siti o nel loro restyling, che vogliono migliorare l’immagine, arricchire e revisionare i contenuti, perfezionare l’impatto grafico e sottolineare la valenza comunicativa dei loro prodotti.
I docenti sono Cinzia Ligas e Fausto Crepaldi. Cinzia Ligas è Content Designer con specializzazione in semiotica applicata al web nella Divisione Semiotica di Datanord Multimedia, oltre a Usability and Communication Specialist presso la divisione di Net Semiology di Blumedia Art. Fausto Crepaldi è laureato in Architettura con specializzazione in Strumenti e Tecniche della Comunicazione Visiva presso il Politecnico di Milano. È Art Director presso Blumedia Art e insegna Web Design in vari istituti universitari. I due docenti insieme curano la rubrica Net Semiology su PC Open e ZeroUnoWeb della Mondadori.
Programma dettagliato e modulo di iscrizione sul sito www.ateneomultimediale.com