30 ebook a un prezzo mai visto!

Risparmia sui tuoi libri preferiti, mentre supporti la community Python Italia

➡️ Scopri gli ebook bundle
Home
La RIAA all’attacco dei successori di Napster

08 Ottobre 2001

La RIAA all’attacco dei successori di Napster

di

Ecco, ci siamo. Parte la seconda crociata contro i successori di Napster, guidata dall’industria musicale americana appoggiata, questa volta, da quella cinematografica. Obiettivo: iniziare cause contro i siti Internet che …

Ecco, ci siamo. Parte la seconda crociata contro i successori di Napster, guidata dall’industria musicale americana appoggiata, questa volta, da quella cinematografica.

Obiettivo: iniziare cause contro i siti Internet che hanno occupato il vuoto lasciato da Napster, offrendo agli utenti la possibilità di scaricare canzoni e filmati sul proprio hard disk.

La prima causa intentata dall’Associazione americana dell’industria del disco, la famosa RIAA e da quella dell’industria cinematografica, MPAA presso un tribunale della California ha come obiettivo far ritirare i prodotti sotto diritto d’autore dai siti MusicCity, Grokster e Kazaa, gestiti dalla Fastrack, una società con sede in Olanda.

L’accusa è sempre la solita: questi siti infrangono la legislazione e permettono di scaricare illegalmente musica, film, immagini e software.

La RIAA sconta una situazione di vantaggio essendo riuscita a far fuori Napster e adesso parte alla carica dei successori cercando di fare piazza pulita.

Certo il fastidio è grosso.
Ad esempio, MusicCity, attraverso il suo servizio Morpheus, offre la possibilità di scaricare film recenti come “Il pianeta delle scimmie” o brani musicali di Bob Dylan.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.