Home
La recessione e le startup

16 Maggio 2008

La recessione e le startup

di

Quel che si dice in Rete. Matt Mullenweg scherza (ma non troppo) sulle startup. Il problema del segnale e del rumore. Metaversi e mondi specchio

Matt e il futuro delle startup. Mentre Tom Starddust pubblica un’intervista (1 e 2) a Matt Mullenweg, il creatore di WordPress, è lo stesso Matt a preoccuparsi con ironia della sorte delle startup statunitensi. Sergio Longoni riflette su questo punto e paragona gli USA con l’Italia. Anche Dario Salvelli analizza la situazione italiana, partendo dal rapporto con le università.

Segnale contro rumore. Mentre Pseudotecnico si accorge dello spam in arrivo anche su Flickr, Marco Cattaneo chiude il suo account Twitter, che giudica troppo dispersivo. Quanto rumore possiamo sopportare?

La mappa dell’impero 1:1. David Orban riflette sulle differenze tra i metaversi e i mondi specchio.

Copyright per tutti. Antonio Bonanno spiega come funziona il diritto d’autore.

Non così aperti. Massimo Mantellini scopre piccole ripicche tra il servizio Friend Connect di Google e altri popolari servizi di social networking.

Un SMS dallo spazio. Antonio Dini paragona i costi di un SMS a quelli dell’invio e della ricezione dei dati al telescopio Hubble.

Ancora Supercar. Gioxx racconta della riedizione di una delle serie TV più seguite degli anni ’80. E spiega perché i produttori hanno fatto centro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.