Home
La pubblicità su carta è cliccabile

17 Aprile 2000

La pubblicità su carta è cliccabile

di

La pubblicità ormai, sembrava non avesse più nulla da dire in termini di inventiva.Invece, dall’unione tra marketing, pubblicità e Rete arriva un esperimento innovativo per ora riservato ai lettori dell’edizione …

La pubblicità ormai, sembrava non avesse più nulla da dire in termini di inventiva.
Invece, dall’unione tra marketing, pubblicità e Rete arriva un esperimento innovativo per ora riservato ai lettori dell’edizione cartacea di Wired.

I lettori del magazine americano, infatti, potranno scoprire a luglio una pubblicità che vanta i meriti della Ford.
Fin qui nulla di strano, tutto rientra nei canoni classici della pubblicità sui settimanali a colori.

Ma questa pubblicità contiene una particolarità. O meglio, un codice speciale che, una volta letto da una webcam o uno scanner, aprirà un browser e connetterà il lettore a un indirizzo Web specifico.

Questa tecnologia che sposa la carta al Web è stata messa a punto dalla società Digimarc. Il tutto sta nell’inserimento di una “watermark”, una filigrana digitale, un specie di segno invisibile tatuato durante il processo di stampa.

I lettori di Wired interessati ai prodotti Ford saranno condotti direttamente a una pagina che completerà le informazioni scritte sulla carta.
Il costruttore americano di automobili sarà il prima inserzionista a utilizzare questa tecnica.

Per saperne di più http://www.digimarc.com/news/pr00-16.html

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.