FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
La pubblicità di Google oltre i confini online

05 Febbraio 2008

La pubblicità di Google oltre i confini online

di

Google ha siglato un contratto di collaborazione con la seconda agenzia di comunicazione mondiale

Mentre Microsoft sembra essere sempre più vicina all’acquisizione di Yahoo, Google la settimana scorsa ha messo a segno un altro colpo nel settore pubblicitario. Ha infatti siglato un contratto di collaborazione con Publicis Groupe, l’agenzia di comunicazioni francese che vanta presenze in ben 104 paesi e in tutti e cinque i continenti.

In pratica si tratta di un sodalizio dagli effetti imprevedibili, perché Publicis domina nella «creatività» grazie alle indipendenti Leo Burnett, Plubicis e Saatchi & Saatchi. Praticamente il meglio della comunicazione pubblicitaria mondiale.

L’attività del Gruppo francese è decisamente più a contatto con l’aspetto creativo e strategico delle campagne, Google invece è un broker di riferimento globale. A questo punto è evidente, secondo gli analisti, che l’intenzione del colosso statunitense è di espandere ulteriormente la sua attività, magari anche in televisione e nel segmento della cartellonistica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.