3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
La produzione TV LCD è sempre più europea

06 Aprile 2007

La produzione TV LCD è sempre più europea

di

I più importanti produttori stanno investendo in impianti nell'Europa dell'Est

LG.Philips LCD ha annunciato la piena operatività del suo nuovo impianto di Kobierzyce, nel sud-ovest della Polonia. Uno stabilimento che entro il 2011 sarà in grado di produrre circa 11 milioni di unità all’anno per soddisfare le esigenze crescenti del mercato europeo.

L’impianto richiederà circa 429 milioni di euro di investimento per passare dall’attuale produzione annuale di 3 milioni di unità a quella prevista. La stessa Toshiba parteciperà all’esborso, dato che ormai è detentrice del 19,9% della joint venture LG-Philips. Fondamentalmente la crescita della domanda europea ha convinto i grandi produttori a costruire fabbriche nell’Est, dove anche la manodopera qualificata è a buon prezzo.

Philips e Matsushita (Panasonic) dispongono di strutture in Ungheria e Repubblica Ceca; Sharp sta completando lo stabilimento di Torun nel nord-est della Polonia. Samsung, invece, ha inaugurato un nuovo super-impianto slovacco lo scorso marzo, dopo un investimento di 320 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.