REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
La prima asta online della storica Casa d’Asta Antiquaria Antonina

30 Novembre 2000

La prima asta online della storica Casa d’Asta Antiquaria Antonina

di

Nuovo corso all'Antonina, la Casa d'Asta Antiquaria che lavora a Roma da oltre un secolo e che in questi giorni è andata sotto il controllo della Markon.net spa.

Una tradizione ed una esperienza che stavano per passare in mano straniera; alcuni operatori inglesi e tedeschi volevano infatti acquisirla per sbarcare a Roma. Da soli i fratelli Romiti non se la sentivano di affrontare l’evoluzione del mercato; occorrevano tecnologie e risorse notevoli. La Markon.net spa, web company romana in forte ascesa, si è proposta. L’incontro è stato concreto ed è nata una nuova partnership. Il controllo di una delle più antiche e prestigiose Case D’Asta italiana è rimasto a Roma.

I titolari della Markon.net spa, Matteo e Gabriele Tamburella con il cugino Manuele Garosci, neanche settanta anni in tre, hanno dato nuova linfa vitale alla storica struttura. Tutto nuovo: sede, logistica, marketing e comunicazione. Internet dappertutto. I valori accumulati in tanti anni rimangono alla guida della strategia d’impresa, coniugando la ”old economy” con la ”new economy”.

Il sito Internet http://www.antonina1890.com, cuore della nuova organizzazione aziendale, contiene, oltre la descrizione operativa, il catalogo completo dei lotti in vendita e delle quotazioni raggiunte da quelli venduti nelle aste precedenti. Una procedura raccoglie le offerte riservate ed informa automaticamente sul telefonino via SMS l’eventuale aggiudicazione.

Attraverso il sito è possibile usufruire di un servizio gratuito di stima per chiunque voglia una valutazione dei propri oggetti. La sezione informativa contiene articoli e le quotazioni record registrate dal mercato.

Una sezione speciale è stata dedicata alle ”opere d’arte rubate”. C’è un elenco di links fondamentali per contattare i maggiori organismi, in Italia e all’estero, che si occupano del recupero di oggetti d’arte trafugarti. Molti di questi siti contengono un fornito archivio fotografico, per consentire un primo strumento per la lotta contro il traffico internazionale di opere d’arte rubate e permettere, con un pò di fortuna, che alcune di esse tornino ai legittimi proprietari.

L’Antonina1890 inaugurerà la nuova stagione di aste il 2 e 3 dicembre 2000, al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma, con una vendita di vari affidamenti privati che comprenderà molti pezzi di alta qualità ed importanza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.