Home
La personalizzazione dei device mobili diventa una possibilità grazie a EXO overmolding system

07 Maggio 2003

La personalizzazione dei device mobili diventa una possibilità grazie a EXO overmolding system

di

La nuova tecnologia produttiva permette di realizzare case personalizzati per cellulari e palmari, garantendo un'elevata resistenza

Inclosia Solutions ha presentato una nuova gamma di prodotti ideati appositamente per la personalizzazione dei dispositivi elettronici mobili. Questo nuovo sistema permette di utilizzare con maggiore sicurezza tessuti o pelle per la fabbricazione di case per portatili o cellulari.

Il sistema si chiama EXO overmolding system, e la sua applicazione funziona mediante una duplice lavorazione, che inizia su uno stampo termoplastico cui si aggiunge il tessuto scelto. Con questo processo si viene ad evitare quello che ha sempre bloccato l’applicazione di diversi tipi di tessuto per i case: la rottura. Con i metodi produttivi tradizionali, infatti, gli strati di tessuto o pelle sono fortemente soggetti a lacerazioni e i gadget maggiormente esposti a graffi e urti.
Grazie ad EXO overmolding system questo non dovrebbe più accadere, essendo garantita la maggior durata del tessuto stesso anche con case dalle forme estreme. L’overmolding, infatti, permette di dare forma a porzioni notevoli di tessuto o pelle, rendendo minimo il numero di cuciture e giunture sui case.

Stando alle parole di Tom Tarnowski, business manager di Inclosia Solutions, “le performance non sono più gli elementi discriminanti per le decisioni d’acquisto. Il marchio e il look dei prodotti diventano nuove guide per la scelta di un prodotto”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.