Home
La nuova stagione è iniziata

03 Agosto 2007

La nuova stagione è iniziata

di

Quel che si dice in Rete. Il nuovo sito di Walter Veltroni, all'insegna del web sociale. Milano in Second Life. Facebook e la chiusura dell'account. Comunicazione e identità

Veltroni e la nuova stagione. Appena lanciato, il nuovo sito di Walter Veltroni, è subito al centro delle discussioni. Federico Punzi trova che il sito sia nel complesso ben realizzato, ma sospende il giudizio in attesa di vedere se sarà usato. Maurizio Pelizzone applaude la scelta di puntare molto sul web sociale, e Stefano Vitta fa il bilancio tra aspetti positivi e negativi. Per Giuseppe Granieri si tratta di un buon inizio, anche se non apprezza la scelta di obbligare chi vuole partecipare ad aprire un blog sulla piattaforma che lo ospita. Alessandro D’Agnano non è d’accordo. Pur essendo agli inizi il sito soffre già di troppi problemi.

Milano in Second Life. Roberto Dadda commenta perplesso la decisione della giunta Comunale di Milano di ricreare la città meneghina all’interno del metaverso più discusso del mondo.

Facebook e la chiusura dell’account. Volete chiudere il vostro account Facebook? Potrebbe non essere cosa facile. DElyMyth spiega come procedere, e come arrivare a qualcosa di simile alla cancellazione dei dati.

Identità e comunicazione. Stefano Epifani riflette su come la comunicazione giochi un ruolo fondamentale nella definizione dell’identità, e di come le relazioni nel mondo digitale si stiano sempre più integrando con quelle del mondo reale.

Phishing anche su MSN. Luca Sartoni mette in guardia sul phishing attraverso MSN raccontando un episodio capitato a un amico e spigando come difendersi.

Il computer senza floppy. Sempre più PC vengono ormai venduti senza il lettore di floppy disk, ormai considerato obsoleto. Ma lo è davvero? Pseudotecnico illustra alcune situazioni nelle quali il vecchio drive è ancora indispensabile.

Perché avere un blog? Aghost racconta la sua esperienza di blogger, e spiega perché, secondo lui, avere un blog sia sempre e comunque meglio che non averlo.

I tuoi video ovunque. Davide Salerno analizza HeySpread, un servizio che promette di caricare un video su più piattaforme simultaneamente.

Integrazione fisso-mobile: le perplessità. Stefano Quintarelli commenta le offerte di integrazione tra rete fissa e telefonia mobile che hanno appena ottenuto il via libera da Agcom.

Elton John: chiudiamo Internet. Dario Bonacina commenta le dichiarazioni anti-tecnologia del cantante inglese Elton John.

Il Gps resta indietro. Eiochemipensavo prova il navigatore GPS sul suo cellulare. E si accorge che non è proprio aggiornatissimo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.