Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
La Northern Michigan University lancia la Laptop Initiative, computer portatili agli studenti

31 Marzo 2000

La Northern Michigan University lancia la Laptop Initiative, computer portatili agli studenti

di

La Northern Michigan University lancia la “Laptop Initiative”, un programma che prevede la distribuzione di computer portatili a tutti i suoi studenti iscritti a un corso a tempo pieno.

I computer sono degli IBM Thinkpads, equipaggiati dei software necessari per le applicazioni d’ufficio e di una connessione Internet.
La prima consegna di 6.000 computer avverrà nell’autunno prossimo.

Ne frattempo l’Università attrezzerà i suoi spazi di prese telefoniche, perché gli studenti possano connettersi in ogni parte del campus, sale d’attesa e piscina inclusa.
Un Intranet permetterà a ogni studente di consultare i suoi dati, i voti e i riassunti di classe e fornirà una “linea diretta” con gli insegnanti.

I computer non sono interamente gratuiti. Infatti, bisognerà aggiungere 385 dollari (770 mila lire circa) per semestre al costo della retta di iscrizione, con la possibilità di aggiungerli alla borsa di studio.

Questa cifra supplementare, da diritto all’assicurazione e alla messa in opera del computer, oltre al rimpiazzo durante i due anni con modelli più recenti.
Il corredo software prevede Microsoft Office 2000 Premium Suite, FrontPage Express, Internet Explorer 5.01, Outlook Express, Eudora Pro 4.2, oltre a Norton Antivirus e la Comic Chat Client di Microsoft.
Inoltre gli studenti avranno un servizio di Help Desk online, insieme al corredo necessario di manuali e Cd di restore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.