Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
La NBA trasmetterà una partita in diretta sul suo sito Web

12 Aprile 2001

La NBA trasmetterà una partita in diretta sul suo sito Web

di

La NBA (la lega professionisti americana di basket) ritrasmetterà sul suo sito Web, per la prima volta, una partita in diretta, che opporrà i Mavericks di Dallas ai Kings di Sacramento, il 13 aprile prossimo.

“Siamo fieri di essere la prima lega professionisti a compiere questo passo e a offrire una partita in diretta su Internet per tutti i nostri supporters di tutto il mondo”, ha dichiarato felice il presidente della NBA, David Stern.

I fan potranno seguire la partita gratuitamente, con fischio di inizio alle 20,30 ora di New York, su NBA.com o sul sito Real.com della società americana RealNetworks, molto attiva in questo periodo nel campo delle collaborazioni su più settori.

La ritrasmissione (in inglese e spagnolo) sarà accessibile a partire da connessioni Internet telefoniche normali o ad alta velocità (ADSL, cavo, ecc.).

La NBA (chi ci segue si ricorderà della notizia) ha già da tempo messo in piedi un servizio che permette di seguire le partite in radiodiffusione, o di estratti video dei migliori momenti degli incontri.

Internet si dimostra ancora una volta agile strumento per la trasmissione di eventi e, in questo caso, viene sottolineato dal fatto che più di un terzo del traffico sul sito NBA.com viene dall’esterno degli USA.

La NBA, poi, si aspetta molti web-spettatori per la partita del 13, perché molti giocatori impegnati nelle due squadre sono stranieri.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.